Resetta la password

Casa Vacanze a San Benedetto del Tronto?

Vacanza a San Benedetto del Tronto?
Con CasaViva Service i migliori appartamenti della zona al prezzo più conveniente

Vacanza a San Benedetto del Tronto? Con CasaViva Service i migliori appartamenti della zona al prezzo più conveniente

Per chi cerca una casa vacanze a San Benedetto del Tronto, CasaViva Service gestisce la tua casa vacanze con professionalità e competenza e renderà il tuo soggiorno in Liguria unico e speciale!
San Benedetto del Tronto si trova in provincia di Ascoli Piceno, sul litorale adriatico delle Marche, un centro turistico molto importante. La zona del Mar Adriatico in cui si trova è ricca di palme, tanto che questo tratto di costa è chiamato Riviera delle Palme, caratterizzato da un clima mediterraneo particolarmente benigno, con inverni miti ed estati non troppo afose.

San Benedetto è il più meridionale dei comuni delle Marche, al confine con l’Abruzzo. Con quasi 50.000 abitanti, la città si è sviluppata nella parte alta, in cui si trova l’antico nucleo urbano denominato “Paese alto”, e più recentemente lungo la costa, nella zona che è chiamata la “Marina”.
Il lungomare cittadino è ricco di sculture, giardini ed opere d’arte. Le numerose ville in stile liberty e le palme rendono questo panorama veramente caratteristico e bellissimo da visitare. La “specialità della casa” è ovviamente il mare, che rende questa città ricca di turisti soprattutto nel periodo estivo. La spiaggia di sabbia bianca lunga 9 km, con il tipico fondale basso adriatico, rende le passeggiate sul bagnasciuga impreziosite dalla spettacolare vista del lungomare che si può godere da lì.

Con la presenza di diverse piste ciclabili e campi da tennis è possibile rilassarsi anche facendo sport. Tra le bellezze da vedere in città abbiamo parlato prima dei giardini: grazie all’incredibile varietà di specie di palme in città ci sono diversi giardini tematici. Il giardino arido, il giardino umido, il giardino delle palme e quello delle rose sono solo alcuni di quelli da non lasciarsi sfuggire.
Anche il borgo antico nel Paese alto è delizioso, con la Torre dei Gualtieri che sovrasta la città. Nel centro cittadino, brulicante di persone nelle sere estive, troviamo un’isola pedonale conosciuta come “isola dell’arte” in cui sono presenti diverse sculture ed opere di arte moderna e contemporanea.

Se avete scelto di prendere un appartamento vacanze a San Benedetto del Tronto, potrete trovare un territorio bello e ricco di posti da vedere ed attività da fare, valido non solo per il turismo estivo!

Vuoi avviare un affito breve a San Benedetto del Tronto? Contattaci per una valutazione gratuita

    Guarda le nostre case vacanze a San Benedetto del Tronto per un soggiorno indimenticabile