Resetta la password

Diventa Property Manager CasaViva Service

Casaviva Service è al fianco di chi vuol fare impresa nel turismo

Perché diventare Property Manager? I motivi sono tanti e tutti diversi!

Forse perché ti piace il rapporto con le persone?
Un Property Manager stabilisce un contatto con le persone e trova la sua soddisfazione in quella di chi gli sta di fronte.

Forse perché ti piacerebbe costruire qualcosa di tuo?
Un Property Manager mira a costruire qualcosa di finalmente suo, un business innovativo in un mercato sempre affascinante come quello del turismo e dell’hospitality.

Forse perché la libertà non ha prezzo e lavorare nel turismo esalta questo concetto già affascinante di suo?
Allora devi sapere che un Property Manager sa che la libertà non ha prezzo e vuole gestire in prima persona la sua agenda, senza che altri decidano in sua vece.

In ogni caso, qualunque sia la tua motivazione, CasaViva Service è l'occasione che stavi cercando.
Vuoi sapere perchè?

Se sei interessato a questa opportunità compila il form sottostante e verrai contattato da un esperto CasaViva Service.

    Hai la Partita IVA?

    In Italia abbondano le seconde case sfitte, per la maggior parte ricevute in eredità. Queste potenziali fonti di reddito finiscono spesso per comportare altissimi costi di gestione, manutenzione e tassazione.
    Ma, grazie alla crescita esponenziale degli affitti brevi per i proprietari di casa si è presentata una nuova occasione di generare reddito da una seconda casa. All’interno di questo mercato si sta imponendo con forza una nuova figura con una grande opportunità di crescita economica e professionale: il Property Manager.

    Il Property Manager è il trait d'union tra proprietari di casa e ospiti, l’ingranaggio che rende possibile il successo di un affitto breve e che porta un valore aggiunto alla proprietà e all’ospite. Infatti, da un lato si occupa delle case che gli vengono affidate, prendendosi cura dell’immobile, occupandosi della gestione e della valorizzazione dell'affitto breve, per garantire sicurezza e reddito ai proprietari. Dall'altro, è il punto di riferimento degli ospiti fin dall'accoglienza e per tutta la durata dell’intera esperienza di chi abiterà, anche se per poco, le case.

    Di cosa si deve occupare un Property Manager?

    Quello del Property Manager è il mestiere ideale per chi ama il mondo del turismo e vuole realizzare un proprio business gestendo e valorizzando immobili nell’ottica di accogliere ospiti in ambienti in cui possono sentirsi coccolati per tutta la durata di un soggiorno. Insomma, per chi pensa che non ci sia niente di meglio di ricevere, attraverso il proprio impegno, la gratificazione da parte di un proprietario di casa che finalmente ha un immobile redditizio e quella degli ospiti che lasciano la casa ringraziando per la splendida esperienza che gli è stata data!

    Quella che segue è una lista delle mansioni in cui prima ti dovresti specializzare per poi svolgere questa attività. Se hai già esperienza nel settore, tanto meglio! In caso contrario, niente panico: puoi dare il via a questa nuova avventura anche senza avere esperienza lavorativa in questo settore o essere un mago dell’immobiliare. Come? Appoggiandoti a CasaViva Service, il tuo partner di fiducia!

    Per iniziare a lavorare con CasaViva non serve essere già specializzati o avere particolari competenze in ambito burocratico e fiscale. Starà a noi formarti, illustrarti il modello di business di gestione degli affitti e inserirti nel network, occupandoci nel frattempo della maggioranza di queste attività:

    • Studiare il mercato immobiliare, controllando domanda e offerta, confrontando proprietà simili per valutare correttamente l’importo del canone di locazione. L’obiettivo è quello di massimizzare la rendita dell’immobile, garantendo al proprietario, il guadagno più alto e il maggior numero di prenotazioni.
    • Gestire la manutenzione dell’edificio, affidando ad aziende esterne la pulizia, il cambio biancheria e la gestione di qualsiasi problematica di manutenzione ordinaria e straordinaria che permetta il corretto funzionamento degli impianti.
    • Scrivere un annuncio immobiliare completo di tutti i dettagli rilevanti. Sfruttando le principali piattaforme di OTA quali booking.com, expedia e airbnb.
    • Selezione degli inquilini ideali e negoziazione dei dettagli contrattuali quali termini e condizioni dell’affitto, durata del soggiorno, importo del deposito cauzionale…..
    • Controllare che gli inquilini rispettino le condizioni contrattuali e che paghino l’affitto
      secondo le scadenze concordate, notificando eventuali trasgressioni e utilizzando gli
      strumenti legali a disposizione qualora si dovessero verificare controversie.
    • Per generare il massimo profitto da un immobile è necessario che questo venga mantenuto
      in ottime condizioni.
    • Gestire gli aspetti burocratici e fiscali propri degli affitti brevi quali: Gestione di tutte le
      pratiche burocratiche per l’apertura dell’attività di locazione breve, registrazione dell’anagrafica ospiti sul portale della questura (Alloggiati Web), riscossione della tassa di soggiorno, sottoscrizione del contratto di locazione con l’ospite tramite firma forte.

    CasaViva Service, il tuo partner di fiducia a cui affidare gran parte delle tue mansioni da Property Manager

    CasaViva Service, il tuo partner di fiducia a cui affidare gran parte delle tue mansioni da Property Manager

    CasaViva Service è una realtà di successo, per questo è alla ricerca di collaboratori per continuare la propria espansione sul territorio nazionale.
    CasaViva Service lavora con un nuovo concetto di ospitalità alberghiera. Che ruota intorno alla visione della casa come luogo di piacere condiviso tra il proprietario e il guest. In questo quadro il PM ha modo di fornire agli ospiti – e di riflesso al proprietario – nuove linee e nuovi equilibri funzionali all’uso della casa come luogo di vacanza.

    Ed è qui che entra in gioco CasaViva Service nel ruolo di partner di fiducia del Property Manager. Grazie all’esperienza che abbiamo maturato nel campo mettiamo i Property Manager nella situazione di poter svolgere il proprio lavoro con la sicurezza di avere al proprio fianco un partner che ha già corretto gli errori che capitano solo a chi lavora duramente e soprattutto chi sperimenta.

    CasaViva Service svolge tutte le mansioni on line che sottrarrebbero tempo all’attività di Property Manager e commerciale. Investiamo quotidianamente tempo e impegno nella ricerca di nuove soluzioni, soprattutto oggi che la tecnologia ci mette a disposizione tante possibilità.
    CasaViva Service, il tuo partner di fiducia per gli Affitti Brevi.

    Se entri nel nostro network CasaViva Service ti offre:

    • Contratto da fare al proprietario della casa per i servizi di gestione che offre il property manager
    • Contratto di affitto per l’ospite che gestisce CVS on line con firma forte
    • Gestione di tutta la parte burocratica necessaria per legge
    • Gestione degli incassi
    • Gestione del revenue management
    • Gestionale per l’attività del PM
    • Un rapporto senza costi fissi (a prova di pandemia)

    Praticamente con il Network CasaViva Service hai un partner che si prende cura del 90% del tuo business al posto tuo. A te PM non resta che occuparti dell’accoglienza, del rapporto con il proprietario che è e sarà sempre tuo cliente, e della casa. Al resto pensiamo noi.

    Se sei interessato a questa opportunità compila il form sottostante e verrai contattato da un esperto CasaViva Service.

      Hai la Partita IVA?